Resi e rimborsi

Per effettuare un reso compila, entro 14 giorni dalla consegna, il form in Contatti, inserendo il numero d’ordine dove richiesto e scegliendo tra le motivazioni “effettuare un reso”. Nel messaggio ti chiediamo di specificare:

  • il numero d’ordine
  • nome e codice degli articoli che vuoi restituire
  • la motivazione del reso (la motivazione può essere qualunque, la specifica ha il solo scopo di migliorare i nostri servizi)

Riceverai un’e-mail di autorizzazione al reso con le relative istruzioni. L’e-mail conterrà un link attraverso il quale potrai scegliere in totale autonomia il giorno e l’orario in cui desideri venga effettuato il ritiro. Successivamente riceverai un’email di conferma prenotazione del ritiro da parte del corriere, nella quale troverai anche un documento che si divide in due parti: una parte che dovrai conservare, l’altra che dovrà essere data al corriere. 
La consegna del pacco allo spedizioniere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Mioro Gioielli si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato. Il prodotto dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:

  1. non deve essere stato utilizzato
  2. la confezione non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfiture
  3. il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata

Gli articoli resi e non accettati saranno rispediti al mittente.

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail per confermarti l’accettazione della restituzione. Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata: per acquisto con carta di credito o carta di debito l’azienda accrediterà l’importo complessivo (pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse eventuali spese di spedizione) direttamente sulla carta con la quale è stato effettuato il pagamento entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso (il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta); per acquisto con PayPal: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.